L’incontro, dopo tempo, di Wendy con Peter

A volte sparisco per un periodo più o meno lungo. Ma è necessario. Tante cose da fare, tante, molte, da pensare. E voi, voi che visitate queste mie pagine, siete sempre con me.

Ecco un brano da Una sola luce blu, il mio libro amato, David and Matthaus editrice.

(…) Maggio duemilaquindici

L’estate si avvicinava, un trionfo di foglie sugli alberi, uccellini che cantavano, profumi, silenzioso traffico ovattato da quel venticello fresco. Mentre mi avviavo lentamente verso il giardino della Fortezza, con la voglia di starmene un po’ seduta su una delle panchine per coltivare l’emozione che mi provocavano quel mattino e quell’attesa, ho visto un uomo camminare in lontananza. Nello stesso istante, come se avesse avvertito la mia attenzione, come se con la mente lo avessi chiamato, l’uomo si è fermato e si è voltato di scatto nella mia direzione. L’ho riconosciuto. E lui, a vedermi, ha sorriso, con una dolce naturalezza, avvicinandosi a passo lento. I capelli imbiancati, lo sguardo ancora intenso e quello stesso tono profondo. «Wendy?» ha chiesto quando è arrivato di fronte a me. La sua domanda conteneva già la certezza che, dentro quell’oggetto fatato della nostra lunga corrispondenza, mi nascondessi io, la Gloria che lui aveva stretto a sé tanti anni prima, in un maggio lontano, in un maggio come in questo nuovo incontro.

Ci siamo abbracciati in mezzo al giardino; ero felice di quell’abbraccio, mentre sentivo il mio cuore battere, e speravo che il rossore che sentivo invadermi il volto perdesse forza. Me ne stavo contro il suo petto, respirando il suo buon odore che sembrava cancellare tutto il tempo della nostra distanza.

«Peter» sussurrai, e avrei voluto aggiungere tanto, ma la voce non mi uscì. Così rimanemmo a lungo; lui mi carezzava i capelli, in uno slancio sincero, vero, in un ritrovarsi simile a due metà di una mela che combaciano perfettamente. Ci guardammo negli occhi, io scoprii i suoi pieni di emozione. (…)

Il libro lo trovate qui: https://www.amazon.it/Una-sola-luce-Sara-Cerri/dp/8869841596/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1516977976&sr=1-1